Pompa elettrica per gonfiare canoa: cosa scegliere per la canoa gonfiabile
La canoa gonfiabile viene sempre più apprezzata dagli appassionati, specialmente alle prime armi, per i suoi vantaggi nei confronti della sorella rigida: la facilità di trasporto, con molti modelli che possono essere tranquillamente portati a spalla anziché sul portabagagli dell’auto; la sua leggerezza, che la rende decisamente più facile da utilizzare; e ovviamente il prezzo, generalmente più basso.
Questo, però, non significa che sia meno performante o necessiti di meno attenzioni: ad esempio, una primissima decisione è la scelta della pompa elettrica per gonfiare canoa, un investimento molto importante che può davvero fare una grossa differenza nella tua esperienza in acqua, vediamo perché!
Perché scegliere una pompa elettrica per gonfiare canoa
Oltre ai 3 vantaggi visti sopra, un’altra validissima motivazione che spinge moltissimi appassionati a scegliere la pompa elettrica per gonfiare canoa, è l’assoluta comodità che offre sia in fase di gonfiaggio che in quella di sgonfiaggio: in pochissimi minuti, infatti, la tua canoa sarà pronta, senza alcuna fatica.
Una comodità davvero non da poco, specie per chi esce spesso in acqua o decide di fare un acquisto di gruppo per sfruttarla per diverse canoe nello stesso momento: a proposito, se hai sempre la possibilità di collegarla alla corrente elettrica, nessun problema, in caso contrario, invece, esistono dispositivi a batteria ricaricabile, con una durata commisurata alla potenza di flusso che sprigionano.
Inoltre, trovi anche soluzioni intermedie, vale a dire quelle ricaricabili tramite l’accendisigari dell’automobile o una porta usb, ma nel caso fossi indirizzato a questi modelli, prima di procedere con l’acquisto analizza per bene le caratteristiche del tuo prodotto, per non correre il rischio di comprare una pompa elettrica per gonfiare canoa troppo debole o non compatibile, in quanto tali dispositivi hanno generalmente livelli di pressione e potenza molto differenti rispetto quelli “standard”.
Quale pompa elettrica per gonfiare canoa scegliere?
Gran bella domanda!
Mi spiace deluderti, ma purtroppo non esiste una risposta univoca, in quanto per poter dare un’indicazione precisa è fondamentale analizzare la situazione nel suo complesso, rapportando le tue esigenze alle tue abitudini e, ovviamente, alla canoa gonfiabile di cui disponi.
In linea di massima, possiamo dire che è importante capire di quanta potenza la tua canoa necessita, perché ciascuna pompa elettrica per gonfiare canoa ha livelli di voltaggio differenti, che vanno dai 12 volt dei modelli azionabili anche con l’accendisigari dell’automobile, ai 230 volt di quelle a corrente, che, come è facilmente intuibile, hanno prestazioni completamente differenti.
Nel video qui sotto, ad esempio, puoi vedere la recensione della nostra nuova pompa elettrica per gonfiare canoa ad alta pressione GE 10-B, dotata di una batteria integrata che le consente di raggiungere una potenza di 11.6 psi, decisamente una buonissima quantità di aria viste le dimensioni ridotte.
Grazie all’impostazione della pressione desiderata e alla funzione di arresto automatico non potrai mai sbagliare il gonfiaggio della tua canoa, e potrai portarla sempre con te, in quanto comodamente trasportabile nella sua borsa a tracolla.
https://www.youtube.com/watch?v=KvkFYei4gSY
Ma questo, è ovviamente solo un esempio: se desideri visionare maggiori recensioni o comparazioni tra dispositivi, per capire meglio quale pompa per gonfiare canoa faccia più al caso tuo, collegati alla nostra gallery media e, nel caso avessi qualche dubbio o desiderassi maggiori informazioni, non esitare a contattarci, saremo felicissimi di poterti aiutare!